Diving Costa rei

Costa Rei garantisce bellezza e avventura, nelle sue profondità gli amanti del diving troveranno infatti un vero e proprio paradiso delle immersioni. relitti,. Un paradiso per gli amanti delle immersioni.

Relitti affondati durante la seconda guerra mondiale e di epoca romana si alternano dando albergo a migliaia di organismi vegetali e animali. Nei pressi di Capo Ferrato, nel nord della Costa Rei, si trovano alcuni dei luoghi migliori per un’immersione. Margherite di mare e gorgonie rosse e gialle fanno da scenario a branchi di cernie, saraghi, scorfani e aragoste. Nelle sabbie del fondale si trovano tante testimonianze della storia che garantiscono emozioni esclusive ad archeologi e fotografi subacquei.

La maggior parte dei relitti, come dicevamo, sono stati affondati negli anni ’40. Fra queste c’ è il Marte, nave da carico centrata dal siluro di un sommergibile inglese ed il Valdivagna e il Salpi, anch’esse affondate da un siluro. Quest’ultima è la meglio conservata, sono anco208ra ben visibili il cannone di prua, le postazioni per le mitragliatrici. Il Palma, altra nave da carico affondata dagli inglesi, la si può ammirare muovendosi verso Capo Carbonara.

Davanti a Cala Sinzias, a circa 30 metri di profondità, giace il relitto delle antefisse, nave del I secolo d. C., affondata con tutto il suo carico di oggetti in ceramica e anfore.

posidonia

A tutto questo aggiungiamo la bellezza di visitare le immense di distese di Posidonia Oce

anica presenti lungo tutto il tratto di mare antistante Costa rei.

Residence LunaRossa a Costa rei; www.lunarossaweb.com

info@lunarossaweb.com; cell: 3490759052

Logo piccolo piccolo

Tags: , , , , , ,

Copyright © Appartamenti Costa Rei Sardegna - Enal Srl P.Iva 07495101003 |   Realizzato dalla GN Web Design - Web Agency di Roma - Powered by WordPress |   Accedi