COSTA REI il nome

Il nome costa rei ha una storia molto interessante che risale ai tempi in cui era ancora operante la colonia penale di Castiadas. L’area paludosa era infatti perfetta per impedire qualsiasi tentativo di fuga dalla prigione. A questi stessi galeotti, va tuttavia riconosciuto il merito di aver trasformato il paesaggio da inospitale quale era, in una zona vivibile, la bonifica infatti dei terreni finì per essere la base di partenza di quello che ora rappresenta una delle aree balneari più belle d’Italia.

Il nome quindi Costa rei non è altro che l’indicazione di coloro che frequentavano, sebbene coattivamente, la zona cioè i Rei, i colpevoli.

Una volta chiusa la colonia penale, alcuni belgi ebbero l’intuizione di trasformare la zona in una vera area turistica, acquistando a poco prezzo le aree ed edificando poi case e strutture ricettive.

Il resto è storia. Ancora una volta la lungimiranza di qualcuno che è riuscito a vedere le potenzialità esistenti, ha creato i presupposti per la crescita di una zona che tutt’ora vive grazie al turismo.

 

Tags: , , , , ,

Copyright © Appartamenti Costa Rei Sardegna - Enal Srl P.Iva 07495101003 |   Realizzato dalla GN Web Design - Web Agency di Roma - Powered by WordPress |   Accedi